Laboratori Nazionali del Sud

NOTA: Questo sito utilizza soltanto cookies tecnici e non impiega cookies di tracciamento

Consultare l'informativa privacy per maggiori informazioni. Per saperne di piu'

Approvo

User

Come Accedere

Per ottenere l'accesso ai LNS occorre seguire delle semplici procedure, consistenti principalmente nella compilazione e restituzione di alcuni moduli.

Per ogni richiesta dovrà esserci restituito via posta elettronica all'indirizzo prot@lns.infn.it il modulo Allegato 1 debitamente compilato su carta intestata dell'Ente di appartenenza e firmato in modalità digitale o autografa dal Datore di Lavoro.
Inoltre, ai sensi di quanto previsto dalla vigente normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08 e successive modificazioni e integrazioni), il Lavoratore deve essere idoneo a svolgere l'attività per la quale si richiede l'accesso ai LNS e che deve aver ricevuto la necessaria formazione e informazione. Pertanto, si richiede il nulla osta da parte del Datore di Lavoro tramite il modulo Allegato 2.

Per quanto riguarda l'accesso del personale dipendente da Ditte Esterne, che abbia un contratto di lavori o servizi attivo ai LNS, dovrà esserci restituito il modulo Allegato 3.

Per coloro che svolgeranno attività nelle zone classificate a rischio da radiazioni ionizzanti o utilizzeranno macchine radiogene, materiali o sorgenti radioattive sarà applicata la normativa accessi per la radioprotezione.

Per i visitatori occasionali non sarà necessario predisporre la documentazione di cui sopra, ma sarà sufficiente che forniscano al personale di guardiania un documento di identificazione e indichino un referente interno (personale dipendente o associato LNS) con il quale mettersi in contatto.

La documentazione dovrà pervenire alla nostra casella di posta elettronica istituzionale prot@lns.infn.it con almeno venti giorni di anticipo rispetto alla data di accesso.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti si prega di rivolgersi alla Dott.ssa N. Schilirò, responsabile del Servizio di Direzione, tel. 095/542323.

Letto 8250 volte