Laboratori Nazionali del Sud

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Nuovo magnete per il Ciclotrone Superconduttore: firma del verbale di avvio dei lavori

Mercoledi 4 novembre – E’ stato firmato ai LNS, alla presenza del direttore Santo Gammino e dei responsabili tecnico-scientifici e amministrativi dei LNS che hanno collaborato alla stesura e al complesso iter realizzativo del capitolato, il verbale di avvio all’esecuzione del contratto con la  ASG Superconductors S.p.A., stipulato lo scorso mese di novembre, per la fornitura e installazione di un magnete superconduttore per il Ciclotrone Superconduttore dei LNS. Il finanziamento, del quale è responsabile scientifico Mario Musumeci, rientra nel PON Ricerca e Innovazione 2014-2020, destinato al potenziamento dell’ Infrastruttura di Ricerca Laboratori Nazionali del Sud per la produzione di fasci di ioni ad alta intensità.
La durata dei lavori sarà di ventisette mesi e consentirà alla comunità scientifica internazionale di avere a disposizione nuovi strumenti per poter effettuare esperimenti di avanguardia per il progresso delle conoscenze e il successivo trasferimento dei risultati a beneficio della società.
Hanno firmato per l’INFN il Responsabile del Procedimento Gaetano Schillaci e il Direttore della Esecuzione del Contratto Paolo Michelato. Per la ASG Superconductors il Responsabile del Progetto Simone Grillo e il Project Manager Alice Borceto.

IMG_3090.JPG20191204_110042.jpg